LINFODRENAGGIO METODO VODDER
I massaggi linfodrenanti con Metodo Vodder sono trattamenti che permettono alla linfa di ripristinare o accelerare la circolazione. La manualità ritmica con pressioni, tocchi e movimenti circolari è volta a modificare la pressione dei tessuti favorendo la circolazione. Lo staff di
Aequilibrium Centro Medical Fitness ha un solido background in questo tipo di trattamento. Background che è frutto di anni di esperienza e di costante aggiornamento. Per richiedere un primo confronto e per una visita con i nostri specialisti, contatta la sede di via Gramsci 19, a San Giovanni Suergiu.
I massaggi linfodrenanti con metodo Vodder offrono benefici importanti a livello sistemico come per disturbi locali.
Nello specifico, aiutano il corpo a eliminare le stasi di liquidi interstiziali che sono causa di gonfiori; contribuiscono a nutrire meglio i tessuti e, quindi, a restituire l’equilibrio idrico alle zone disidratate; stimolano la microcircolazione della linfa e migliorano la capacità contrattile di ogni vaso. Globalmente, favoriscono l’aumento delle difese immunitarie attraverso il potere fagocitario della linfa e rilassano il corpo agendo sia sui singoli muscoli sia sull’organismo.
CONTROINDICAZIONI
Ogni terapia deve essere prescritta solo a fronte di una diagnosi e di un'analisi del soggetto scrupolosa. Anche i massaggi linfodrenanti con metodo Vodder possono essere dannosi per la salute di alcuni pazienti.
Il trattamento è sconsigliato nei casi di infezioni cutanee, flebiti, trombosi recenti, infiammazioni batteriche acute, insufficienza cardiaca, asma e bronchiti acute, edema cardiaco, ipotensione e ipertiroidismo, malfunzionamenti renali o epatici. Differentemente, i massaggi linfodrenanti non originano problemi, una volta prese le dovute precauzione, in caso di tumori maligni trattati, gravidanza, asma, distonie neurovegetative.
Chiamaci per saperne di più sui trattamenti di fisioterapia proposti